REPORT CLIENTI, NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA

4/3/2019
L’anno fiscale 2018 è stato un altro anno di crescita sostanziale per DACHSER. L’azienda fornitrice di servizi di logistica ha incrementato il suo fatturato netto consolidato del 5,5% toccando i 5,57 miliardi di euro. Il numero di spedizioni è aumentato del 2,5%, come nell’anno precedente, arrivando a 83,7 milioni, mentre il tonnellaggio del 3,0% arrivando a 41,3 milioni di tonnellate. Con un totale di 30.609 collaboratori, 1.511 in più rispetto all’anno passato, DACHSER ha raggiunto un nuovo traguardo anche nel numero di occupati.
2/28/2018
La completa acquisizione dell’azienda italiana di logistica alimentare si riflette ora anche nel nuovo nome: da oggi infatti la società veronese, rilevata nel 2017 dal gruppo tedesco, si chiamerà Dachser Italy Food Logistics S.R.L.
5/16/2017
Con effetto dal 1º gennaio 2017, DACHSER ha acquistato anche le quote restanti dell’azienda italiana di logistica dei prodotti alimentari Papp Italia, dal co-azionista tedesco Balthasar Papp, a Monaco di Baviera. In seguito all’acquisto DACHSER è socio unico di Papp Italia, con sede a Pradelle di Nogarole Rocca in provincia di Verona nell'Italia settentrionale.
5/9/2017
In circa quattro anni, DACHSER ha integrato la sua sussidiaria iberica Azkar Group nella propria rete via terra europea. In futuro, le organizzazioni per il trasporto via terra opereranno con i nomi di DACHSER Spain e DACHSER Portugal. Questo è stato annunciato oggi dal CEO Bernhard Simon, dal Direttore operativo Road Logistics Michael Schilling e da Juan Antonio Quintana, Direttore operativo European Logistics Iberia, alla fiera della logistica di Monaco di Baviera.
4/26/2017
Con effetto immediato, DACHSER diventa azionista di maggioranza del suo partner irlandese, Johnston Logistics Ltd. Questo consente a DACHSER di espandere e rafforzare la propria rete logistica nell’Europa nord-occidentale.
4/4/2017
Nell’anno fiscale 2016, Dachser ha continuato a crescere, generando un ricavo consolidato lordo di circa 5,71 miliardi di euro: un incremento del ricavo consolidato dell’1,7% rispetto all’anno precedente. Il numero di spedizioni è aumentato del 2,4% raggiungendo gli 80 milioni, così come le tonnellate spedite che hanno raggiunto 38,2 milioni di tonnellate. Questa crescita è stata guidata dal trasporto via terra in Europa, ma anche dalla logistica dei prodotti alimentare.
2/23/2017
DACHSER Food Logistics ha aggiunto il servizio weekend al proprio portfolio di offerte. Da febbraio 2017, il fornitore di logistica di prodotti alimentari raccoglie le merci presso le sedi dei clienti in tutta la Germania anche di sabato. DACHSER consegnerà le merci il lunedì; e su richiesta, entro le 11:00 in Germania. Questo giorno aggiuntivo è particolarmente vantaggioso per i produttori di alimenti altamente deperibili, che devono soddisfare standard di freschezza severi, come i produttori di carne e cibi pronti.
Copyright © 2019 DACHSER SE. All rights reserved.

REGISTRAZIONE ALLA NEWSLETTER

newsletter-registrierung-eletter
La newsletter DACHSER, pubblicata 4 - 6 volte all’anno, vi offre notizie e informazioni importanti su DACHSER e l’industria logistica.

Cliccare qui per iscriversi alla newsletter.